Reiki tradizionale e cristalli

Reiki Tradizionale e Cristalli

Reiki

Questa disciplina spirituale è veramente unica poiché permette a ciascuno di noi di potere ristabilire consapevolmente il nostro stato naturale di canale dell’Energia vitale universale. Rimettere in moto il libero fluire di questa forza, significa potersi percepire di nuovo nel flusso della Vera Vita, essere maggiormente in contatto con sé stesso e quindi con gli altri attraverso il cuore. La Vera Vita è amore!
Ristabilendo un contatto profondo con il proprio cuore, possiamo riprendere più facilmente la ricerca del Vero Sé, del nostro Sé Divino … che è comunione con l’anima.
Reiki aiuta a portare in superficie e a sciogliere tutti gli ostacoli alla nostra Realizzazione, alla nostra Liberazione … Reiki è un potente strumento di Guarigione Spirituale … mentale e fisico poiché tutto è legato, tutto è uno.

Cristalli

“Il cristallo viene dalla terra. Come è riuscita la terra a far uscire dalle sue viscere spesse e oscure una materia così limpida? … E lo stesso lavoro dobbiamo riuscire a farlo anche noi nel nostro cuore, mediante la trasmutazione dei nostri sentimenti e dei nostri desideri egoistici. Immaginate di essere trasparenti come un cristallo: a poco a poco i vostri corpi – eterico, astrale e mentale – diverranno veramente trasparenti e le correnti celesti passeranno attraverso voi, così come la luce passa attraverso un prisma per scomporsi nei sette colori. “

Maestro Mikhael Omraam Aivanhov

Un cristallo di quarzo trasparente, una gemma, un minerale colorato, una pietra grezza come un sasso di fiume o di mare porta in sè il codice genetico del nostro bellissimo pianeta, che sia attraverso l’incredibile composizione chimica, la sua struttura geometrica perfetta, esso è il diretto testimone della creazione ed è una perfetta immagine dei mondi interiori dell’essere umano nella sua bellezza e perfezione. Unire il mondo di perfezione dei cristalli e minerali al Reiki, guaritore spirituale, promuove un percorso di risveglio della coscienza che porta veramente in alto nella sacralità del cuore, nel profondo desiderio di auto conoscenza e di Verità che ci accompagna alla Liberazione.

1° Livello – Il piano fisico

Da una visione spirituale, ma anche psicosomatica, la malattia è causata da uno squilibrio tra corpo, mente ed anima, cosi vengono creati degli “ingorghi energetici” (forme pensiero) che non permettono il libero fluire dell’energia vitale universale (detto anche Prana o Chi).
Il primo livello di Reiki Tradizionale dà la possibilità all’operatore di aprirsi al libero fluire dell’energia vitale universale attraverso quattro attivazioni che riceverà nel quadro di un seminario di 2 giorni. Potrà così diventare a tutti gli effetti un Donatore di Reiki per sé stessi e per le altre persone utilizzando le proprie mani da dove uscirà un dolce flusso di energia amorevole e risanante. Tuttavia l’energia del Reiki non si limita alle mani ma si diffonde sicuramente in tutto il campo aurico del donatore.
All’interno del corso verranno date ampie spiegazioni pratiche, alcune tecniche di cura con i cristalli e anche sulla deontologia (etica) del praticare Reiki.

2° Livello – Il piano mentale

Un vecchio detto filosofico/esoterico dice: “L’energia segue il pensiero” …
Una mente “controllata – educata” diventa veramente creativa e portatrice di grandi benefici per sé stessi e tutto il mondo. Il secondo livello di Reiki Tradizionale rivela 3 simboli o chiavi di accesso per un potenziamento dei nostri trattamenti fisici ed insegna a come inviare correttamente energia di guarigione a distanza attraverso un chiaro protocollo.
I simboli sono studiati con cura ed integrati con esercizi specifici che utilizzano colori, cristalli ed i cinque sensi. Il seminario ha una durata di 2 giorni, l’operatore riceverà 3 attivazioni per avere accesso al secondo livello. Deve avere il primo livello per partecipare a quest’ultimo.

3° e 4° livello – Il piano spirituale – MASTER REIKI

I l Master Reiki è la via che si apre ancora di più … non è la fine di un percorso ma ne è proprio la conferma se non l’INIZIO … è la ricerca di una maggiore maestria di sé stesso attraverso il desiderio di tramandare questa bellissima pratica ad altre persone, è il desiderio di volere avere il cuore sempre più puro come un chiaro cristallo di Rocca. Master Reiki non è solo l’insegnante durante i seminari ma è la profonda consapevolezza che si è umili allievi della Vita tutti giorni e che solo l’esperienza diretta insegna ad amare, perdonare, accettare …

Il seminario è un ritiro di tre giorni (senza telefoni, tv, sostanze nocive di qualsiasi genere) in un luogo protetto. In questo seminario saranno predilette tecniche per entrare maggiormente in contatto con la nostra propria Coscienza Divina attraverso l’uso dei cristalli oltre che a ricevere le attivazioni per diventare Master Reiki.

Il quarto livello è l’abilitazione per potere insegnare REIKI ad altre persone. Viene dato insieme al Terzo livello.