Il salotto della rosa itinerante

Il salotto della rosa itinerante

Il salotto della rosa itinerante è un “circle time”, uno strumento pensato per facilitare la comunicazione, dove le persone si incontrano senza pretese, senza prevaricazioni o giudizi, dove non ci sono insegnanti o Maestri, dove c’è soltanto la presenza di un facilitatore o moderatore per un migliore funzionamento del gruppo. Tutti sono benvenuti, non ci sono limiti di età, di razze (umane, animali e perché no vegetali e minerali?). E’ la proposta di un incontro ludico, di crescita e ovviamente per cercare di chiarire e di sciogliere i propri dubbi con molta semplicità. È uno spazio di condivisione dove circola un’energia amorevole, armoniosa e di accoglienza. Ci sono solo persone che condividono il proprio percorso, le proprie esperienze e conoscenze nel desiderio di un mutuo arricchimento! Lo scopo è recuperare la coscienza di sé e del Sé, sentirsi più collegati al tutto, ottenere una visione più ampia dell’esistenza, accorgersi di tutto ciò che ci circonda, capire da dove partiamo e dove andiamo, cos’è importante trasformare per sentirsi finalmente vivi e non più prigionieri delle nostre insicurezze.

I salotti prevedono diversi tipi di incontri:

  1. Etici, con la scelta di una tematica da trattare insieme. Un argomento da sviluppare … un’avventura filosofica e meditativa!

  2. Cinematografici, dove si proietteranno film dedicati alla ricerca spirituale, al risveglio, a tutti i temi che sensibilizzeranno la nostra evoluzione su questo pianeta. Alla fine di ogni film ci sarà un dibattito per esprimere la nostra comprensione e visione dell’argomento trattato.

  3. Letterari, dove con il gruppo si sceglierà di comune accordo lo studio di un libro, con un argomento legato al risveglio delle nostre coscienze e dei meccanismi dell’esistenza sulla nostra Terra.

I salotti si terranno di sabato o di domenica dalle 15.30 alle 18.30 oppure la sera dalle 20.30 alle 22.00.

E’ prevista una partecipazione economica per coprire le spese di gestione dell’incontro.

Sono a vostra disposizione per qualsiasi informazione o organizzazione di Salotti.

Che l’amore possa illuminare i vostri giorni!

Satya